Profumi Dior uomo, quali sono e come scegliere quello giusto
Profumi Dior Uomo, quali sono i migliori per scegliere quello giusto per le feste.
Credits: canva.com
I profumi Dior uomo sono una garanzia di successo. Le idee regalo per lui non sono solo tante perché effettivamente c’è un vasto catalogo di alta profumeria, ma anche perché ci sono luxury confezioni regalo.
Non fanno perdere tempo con gli impacchettamenti, offrono un design unico e spesso anche dei prodotti abbinati di gusto che sono impossibili da trovare in altro modo. Quali sono le migliori fragranze maschili di Dior?
Sauvage
Sauvage è il profumo di Dior noto per avere Johnny Depp come testimonial. La versione più interessante è quella con confezione regalo in edizione limitata. Include Eaut de Toilette da 100 ml e un taccuino con scritte in oro con tutte le costellazioni. Anche la confezione regalo ha un fiocco blu con le scritte di Dior in oro e le costellazioni in un cielo blu notte. Qual è la piramide olfattiva di questo profumo straordinario?
- Testa: Bergamotto di Calabria e Pepe.
- Cuore: Pepe di Sichuan, Lavanda, Pepe Rosa, Vetiver, Patchouli, Geranio ed Elemi.
- Fondo: Ambroxan, Cedro e Labdano.
Dior Pour Homme
Tra i profumi Dior da uomo il Pour Homme è certamente un’apripista. Quando un profumo ha successo, si aggiungono o si intensificano alcune note per creare un profumo nuovo. Questo può confondere, perché la boccetta resta sempre la stessa. È il caso del Dior Pour Homme, che ha anche le versioni Cologne per i più giovani o per l’estate e Intense per note più intense e per un pubblico più maturo. Anche Dior Homme presenta la confezione speciale con le costellazioni, ma il consiglio è di abbinare a questo profumo una serie di prodotti accessori, ma comunque utili, come il deodorante e il dopobarba. Si trovano direttamente sul sito ufficiale di Dior.
Fahreiheit
Fahreiheit è diventato un classico senza tempo. Ideale per l’uomo che tende all’infinito, si basa su accesi contrasti per arrivare all’assoluto. Molte persone lo ricordano per lo spot con le fiamme. La boccetta è lavorata finemente, per passare gradualmente dal rosso al nero. Fa sempre la sua ottima figura, perché è un profumo luxury di grande successo, destinato a non tramontare. La piramide olfattiva rappresenta bene questo acceso contrasto e rende bene l’idea.
- Testa: lavanda, mandarino arancio, biancospino, fiore di noce moscata, cedro, bergamotto, camomilla e limone.
- Cuore: noce moscata, caprifoglio, garofano, sandalo, foglia di violetta, gelsomino, mughetto e cedro.
- Fondo: cuoio, fava tonka, ambra, patchouli, muschio e vetiver.
Eau De Sauvage – classico ed Extreme
Da non confondere con Sauvage, sempre di Dior, si tratta di una delle primissime fragranze del brand. Ha una versione Extreme, anche questa di gran pregio. Eau De Sauvage è ideale per i più giovani, che magari non hanno maturato un gusto olfattivo, ma hanno bisogno di un profumo all’altezza del loro futuro. La fragranza è presente sul mercato nella sua versione classica dal 1966.
- Testa: Limone, Bergamotto, Basilico, Rosmarino, Carvi e Note Fruttate.
- Cuore: Gelsomino, Coriandolo, Rizoma di Iris, Garofano, Patchouli, Sandalo e Rosa.
- Fondo: Muschio di Quercia, Vetiver, Muschio e Ambra.
Higher e Higher Energy
La fragranza nasce nel 2001, ottenendo immediatamente grande successo. La piramide olfattiva è composta da:
- Testa: Pera, Basilico, Limone e Pesca.
- Cuore: Cipresso, Rosmarino, Cardamomo e Pepe.
- Fondo: Muschio e Legno di Cedro.
La fragranza aromatica e legnosa ha anche una sua versione sportiva, Higher Energy. Higher è considerato il miglior profumo di Dior, ma come puoi notare non è di certo l’unico. I prezzi di queste fragranze vanno dai 50 ai 300 euro in base alla confezione scelta. Per avere la certezza sul prezzo medio, si può consultare il sito ufficiale del brand alla sezione Profumi. Il carattere di lui è fondamentale per definirne il profumo da regalare!