Si amplia l’offerta Apple Fitness+ per una rinascita in 6 settimane
Apple Fitness+, il primo servizio pluripremiato di fitness e benessere costruito interamente intorno all’Apple Watch e pensato per essere accogliente verso chiunque, offre allenamenti e meditazioni in stile palestra su iPhone, iPad e Apple TV, permettendo agli utenti di allenarsi o meditare in qualsiasi luogo e momento.
Fitness+ incorpora in modo intelligente e continuo, direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, i parametri principali dell’allenamento che gli utenti già apprezzano in Apple Watch, offrendo un’esperienza personalizzata e coinvolgente. Gli allenamenti sono accompagnati dai brani dei migliori artisti del momento e sono progettati per tenere alta la motivazione dall’inizio alla fine, che si tratti di una sessione di 5 minuti o di 45.
Per il 2023, l’offerta Apple Fitness+ prevede diverse novità ampliando così il panorama: il nuovo allenamento kickboxing, un nuovo tipo di meditazione incentrato sul sonno, il programma “Artista in primo piano” con la musica di Beyoncé, nuovi ospiti per la serie “Passeggiamo” e tre nuovi trainer.
«Ovunque ci si trovi nel proprio percorso verso la salute e il benessere, Apple Fitness+ rende facile per gli utenti iniziare e rimanere motivati con allenamenti e meditazioni adatti a tutti» ha spiegato Jay Blahnik, vice president of Fitness Technologies di Apple.
Il Team di Fitness+ accoglie anche nuovi trainer; Brian Cochrane per l’HIIT e Jenn Lau per il rafforzamento. Cochrane, scozzese, ha praticato tanti sport fin da quando era bambino, quindi i suoi allenamenti HIIT sono caratterizzati da una grande versatilità. Lau è stata co-fondatrice di una palestra nella sua città natale, Toronto, e crede molto nell’inclusione e nella possibilità di aiutare le persone a mantenersi attive.
È stato lanciato il servizio kickboxing, un nuovo tipo di allenamento cardio total body. Gli allenamenti di kickboxing aiutano a muovere tutti i gruppi muscolari e sono eccellenti per sviluppare forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio. Ogni sessione consiste in una serie di movimenti distinti, seguiti da un ultimo round che combina i movimenti appena appresi in un intervallo di un minuto in cui dare il massimo. Non occorrono attrezzi particolari e le lezioni durano 10, 20 o 30 minuti.
Apple Fitness+ pensa anche al benessere attraverso Meditazione e Sonno pensate per aiutare gli utenti a sciogliere le tensioni e a ridurre l’ansia, aggiungendosi agli altri nove temi del catalogo, tra cui Calma, Gratitudine, Resilienza e Creatività. ‘Introduzione a Meditazione e sonno’ è il programma per aiutare gli utenti a iniziare con le meditazioni per il sonno, consiste in quattro meditazioni di 20 minuti che si concludono con 5 minuti di musica rilassante.
Inoltre, nella serie “Artista in primo piano” vengono aggiunti nuovi allenamenti con la musica di Beyoncé, fra cui anche brani di Renaissance, il suo ultimo album. Passeggiamo inaugura la sua quinta stagione con nuovi ospiti, tra cui l’attrice nominata ai Golden Globe Jamie Lee Curtis, la conduttrice di un talk show notturno Amber Ruffin, il campione olimpico di pattinaggio artistico Nathan Chen e l’attrice tedesca Nina Hoss. Fitness+ avrà due nuove raccolte, “La tua rinascita Fitness in 6 settimane” e “Aumenta il tuo Core Training”.
«Fitness+ è stato progettato per essere accogliente verso chiunque. Ogni giorno ci scrivono utenti la cui vita è stata cambiata grazie a Fitness+. Queste storie ci danno ispirazione e ci hanno spinto a portare il servizio a quanti più utenti possibile», ha detto Jay Blahnik, Vice President of Fitness Technologies di Apple.
Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di 9,99€ al mese o 79,99€ all’anno e può essere condiviso con altre cinque persone in famiglia, per una rinascita in 6 settimane, grazie ad un mix perfetto di allenamenti per tornare in forma pensato per motivare gli utenti a creare una nuova routine allenandosi ogni giorno.