Mercedes: i cinque modelli più gettonati del momento
Una delle scuderie automobilistiche più apprezzate di sempre è la Mercedes, sul mercato esattamente dal 1886. Al momento produce davvero tante tipologie di macchine: tram, autobus, camion, veicoli sportivi e fuoristrada. Ancora di più sono però i clienti che la supportano giorno dopo giorno. Desideri acquistare una nuova auto costosa e performante? Mercedes farà sicuramente per te. Continua a leggere per conoscere i cinque modelli più gettonati del momento.
I cinque modelli Mercedes più gettonati del momento
1. Mercedes SLR McLaren Red Gold Dream 2011
Parliamo di una delle automobili Mercedes più costose di sempre: SLR McLaren Red Gold Dream, uscita nel 2011. La vernice rossa che ricopre la sua superficie è cosparsa con polvere d’oro, che decora inoltre il marchio, i fari e i cerchi della vettura. Anche la strumentazione di bordo e le manopole contengono oro e rubini. Il suo valore è davvero importante, esso aggira infatti intorno ai 10 milioni di euro.
2. Mercedes SLR McLaren Stirling Moss 2009
Una delle macchine più costose e performanti della scuderia Mercedes appartiene alla serie limitata dedicata al campione inglese sulle Mille Miglia: SLR McLaren Stirling Moss. Rilasciata nel 2009, vale al momento 2.6 milioni di euro. Il suo motore è molto potente, risulta infatti con 5.4V8 e con 660CV, che gli permettono di arrivare ad una velocità pari a 350km/h.
3. Mercedes GLA
Con ben 167 immatricolazioni, Mercedes GLA risulta la terza macchina diesel più venduta del 2022. La sua struttura permette di passare su qualsiasi tipo di strada senza problemi e il suo motore pari a 150CV riesce ad arrivare a velocità elevate: il tutto consumando davvero poco. Il suo valore si aggira attualmente intorno ai 40 mila euro.
4. Mercedes EQE
Tra gli ultimi rilasci troviamo Mercedes EQE. Con la sua struttura sportiva e la sua estetica mozzafiato riesce a percorrere tutte le strade scorrevoli ad una velocità elevata, lasciando tutti a bocca aperta. Inoltre, risulta essere molto economica a livello di carburazione: consuma davvero poco. Il suo valore si aggira intorno ai 95 mila euro.
5. Mercedes AMG SL
L’ultima arrivata della generazione SL risulta essere Mercedes AMG SL. Con un V8 Biturbo da 4 litri e con una potenza pari a 585CV, riesce ad arrivare a velocità impressionanti. Non da meno è la sua estetica sgargiante e raffinata, che riesce a catturare l’attenzione di migliaia di persone ad ogni passaggio. L’autovettura è disponibile all’interno di ogni concessionaria ad un prezzo base di 200 mila euro.