Le 10 birre più alcoliche al mondo!
Amanti della birra ho delle fantastiche notizie per voi!
Se siete stanchi di bere sempre le solite birre ecco a voi una lista che vi farĆ saltare (e ubriacare) dalla gioia!
Se volete assaporare l’aroma di birre diverse da quelle del solito pub sotto casa, potreste partire per Bruxelles e andare al Delirium CafĆØ dove ci sono più di 2000 birre, tanto da aver vinto il record mondiale.
Ma se invece volete la comoditĆ di casa e stonarvi un po’ allora vi mostro le 10 birre più alcoliche del mondo. State pensando alla Tennent’s di 9 gradi?! Eh no, qui superiamo di gran lunga i 9 gradi, ma anche i 20! Andiamo a vedere le 10 birre più alcoliche del mondo!
Siete pronti?!
Utopias 2017, Sam Adams, Germania.
La Utopias viene fatta con diversi tipi di lievito e viene conservata in diversi barili giĆ utilizzati per contenere altri liquori in modo da risultare un po’ più fruttata.
Gradazione? 28%
Black Damnation VI – Messy, Struise, Belgio.
Questa birra utilizza la gradazione molto alta per far sentire ancora di più il sapore, che sa di whiskey, caffè e cioccolato. Appassionati di birra scura, la Black Damnation VI è per voi!
Gradazione 39%
Sink the Bismark, BrewDog, Scozia.
Un nome alquanto originale e abbastanza arrogante. Nonostante il tasso alcolico elevato, ĆØ una birra chiara con un gusto sublime.
Gradazione 41%
Obilix, Koelschip, Olanda.
Nome ispirato da Asterix&Obelix. Birra quasi introvabile perchƩ venduta in edizione limitata.
Gradazione… stiamo andando sempre più sù! 45%
The End of History, BrewDog, Scozia.
Allora ‘sti scozzesi della BrewDog ci sanno proprio fare in quanto a gradazione alcolica, o no?!
Infatti li ritroviamo con questa birra che raggiunge i 55%.
Ma non ĆØ solo il tasso alcolico alto, anche il prezzo: si aggira intorno ai 780$ per l’edizione limitata. Spendereste mai tutti questi soldi per una birra?!
Schorschbock, SchorschbrƤu, Germania.
La Schorschbrau Brewery ĆØ famosa per la loro sperimentazione di birre con alto livello alcolico, arrivando a questa birra, la Schorschbock, con gradazione di 57,7%. Basta un bicchiere piccolo per scaldarsi!!
The Strenght in Numbers, BrewDog/SchorschbrƤu, Scozia/Germania.
E ora, vi presento la super collaborazione di due Brewery che lottano per avere la birra con la gradazione più alta. Hanno unito le loro forze per creare la The Strenght in Numers con 57,8%. Facciamo i complimenti a queste due per aver raggiunto un grado davvero alto.. ma che non supera altri. Ci avete provato.
Start the Future, Koelschip, Olanda.
Ritroviamo di nuovo la Koelschip Brewery, che stavolta ha superato sƩ stessa, bisogna essere fisicati per bere questa birra e amare gusti forti e particolari.
Gradazione 60%.
Armageddon, Brewmaster, Scozia
Come possiamo vedere gli scozzesi ci sanno proprio fare!
Un mix di birra e whiskey con malto, fiocchi d’avena e grano. Sinceramente ho un po’ di paura ad assaggiarla, non tanto per il grado ma più per il sapore.
Anche se… la gradazione ĆØ abbastanza spaventosa: 65%
Snake Venom, Brewmaster, Scozia.
Al primo posto chi troviamo? I nostri scozzesi!
Lanciata nel 2013, la birra più alcolica del mondo, costituita da malto di torba affumicata, lieviti di champagne e birra.
Gradazione? …. rullo di tamburi …. 67,5%!
Avreste mai il coraggio di berla???