fbpx

I migliori tagli da uomo 2023: come ispirarsi ai look delle star

I divi del mondo dello spettacolo sono e saranno sempre un must in termini di tendenze: ecco i migliori tagli da uomo ispirati al look delle star.

i migliori tagli di capelli photo by orma watchman by pixabay 2023

Credits: Orma Watch's photo by Pixabay.

L’importanza del taglio di capelli per lo stile di un uomo

I tagli di capelli dei personaggi famosi possono essere una grande fonte di ispirazione per gli uomini che cercano di trovare il look giusto per valorizzare le proprie caratteristiche. Nel mondo dello spettacolo, i tagli di capelli spesso diventano una vera e propria icona di stile. Vediamo dunque quali possono essere i migliori tagli di capelli da uomo ispirati ai look delle star.

i migliori tagli da uomo ronaldo instagram official profile SCREENSHOT 2023
Credits: Cristiano Ronaldo’s Instagram official profile.

Haircut “a spazzola”: il taglio di capelli più gettonato da Cristiano Ronaldo

Per quanto negli ultimi anni abbia spesso cambiato stile e forma del look, il taglio di capelli di Cristiano Ronaldo è stato per lungo tempo “a spazzola”. Una soluzione del genere viene spesso emulata dagli uomini essendo a suo modo un accorgimento evergreen per chi cerca eleganza e al contempo professionalità. Questo taglio consiste in un ciuffo di capelli pettinato all’indietro con una leggera spazzola, mentre i lati e la nuca sono corti; è adatto a quasi tutti i tipi di viso e può essere personalizzato in base alla lunghezza e alla forma del ciuffo.

Protagonisti del cinema: il taglio di capelli di Jason Statham

Il genere d’azione è forse tra i più apprezzati dagli uomini in termini cinematografici; in tal senso, molti prendono come esempio gli attori che si destreggiano in questa tipologia di trame con l’obiettivo di emularne alcune peculiarità estetiche. In particolare, sembra particolarmente in voga la scelta di stile che ha reso celebre Jason Statham. Nel suo caso, non sono evidenti scelte elaborate o difficili da riprodurre dal punto di vista del taglio di capelli: un semplice effetto rasato ma con sfumature che bisogna osservare in maniera attenta al fine di ottenere un risultato affine. Questo taglio consiste in una rasatura completa dei capelli, senza lasciare alcun ciuffo o ciocca di capelli; è ideale per gli uomini con una testa ben proporzionata e una forma del viso regolare.

i migliori tagli da uomo beckham instagram official profile SCREENSHOT 2023
Credits: David Beckham’s Instagram official profile.

Dallo sport a icona di stile: il taglio di capelli più apprezzato di David Beckham

Altra icona del mondo dello sport, ma che al contempo ha determinato un’influenza corposa anche nell’ambito della moda, è senza dubbio David Beckham. Nel suo caso, sarebbero molti i tagli di capelli da prendere in esame. Nel corso della sua longeva carriera sportiva, così come da icona di bellezza, ha avuto modo di cambiare stile e portamento diverse volte. Tra gli hairstyle dell’ex centrocampista della nazionale inglese più apprezzati occupa però un posto di rilievo quello a metà lunghezza. Nello specifico, questa tipologia di acconciatura da uomo è determinata dalla presenza di una riga centrale che dona un senso di eleganza e al contempo modernità. Il taglio deve presentare lati e la nuca molto corti mentre una linea centrale solca i due ciuffi laterali. Questo taglio di capelli presenta inoltre ottime caratteristiche di adattabilità. Nello specifico, è indicato per le tipologie di viso sia tonde che ovali e può essere personalizzato a seconda dei gusti personali in termini di lunghezza del ciuffo.

Come scegliere il miglior taglio di capelli da uomo: l’importanza di asseconda il gusto personale

In conclusione, è chiaro che tutti i personaggi influenti – che sia nello sport o nel mondo dello spettacolo – sono e continueranno ad essere simboli di tendenza e modelli da seguire. Quando si parla però di taglio di capelli da uomo, così come per altre circostanze legate all’estetica, non bisogna mai dimenticare il gusto personale. Il mondo migliore per selezionare l’haircut più idoneo alla propria presenza è quello di riferirsi alle peculiarità che si intende mostrare. Che sia la forma del viso, una tonalità del colore o una sfumatura particolare; ogni vezzo o gusto deve essere necessariamente assecondato. Il diktat deve essenzialmente essere quello di saper seguire le mode senza dimenticare l’importanza di piacere a sè stessi.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright