fbpx

Addio capelli bianchi, con questo ingrediente puoi coprirli tutti: ecco come fare

Capelli bianchi? Come coprirli se non si vuole ricorrere alla tintura? Ecco l’ingrediente che puoi utilizzare per coprire tutti capelli bianchi. Ecco come fare.

capelli bianchi addio ingrediente naturale

Capelli bianchi? Come coprirli se non si vuole ricorrere alla tintura? Ecco l’ingrediente che puoi utilizzare per coprirli e dire “Addio capelli bianchi”. Ecco come fare.

La vecchiaia passa dalla pelle e dai capelli, che hanno necessità di essere nutriti e curati ogni giorno per mantenerli sani e forti. L’età avanza ma non bisogna assolutamente trascurare il nostro aspetto fisico, per questo è importante curare nei minimi dettagli tutti gli aspetti del proprio look.

Con il trascorrere del tempo, i capelli tendono a perdere la loro naturale colorazione e arrivano i primi capelli bianchi. Ecco l’ingrediente che si può utilizzare per dire addio ai capelli bianchi e per coprirli tutti. Ecco come fare.

Capelli bianchi: quali sono le cause?

Con la senescenza i capelli perdono il loro colore naturale ed iniziano a comparire i primi capelli color latte. In termini di canizie i primi capelli bianchi compaiono intorno ai quarant’anni, ma i più fortunati vedono comparire i primi capelli bianchi intorno ai 50 anni. Alla base dei capelli bianchi non ci sono fattori di natura ormonale, ma una condizione genetica fisiologica. I capelli bianchi sono la diretta conseguenza di una ridotta produzione di melatonina dovuta a una scarsa produzione dei melanociti.

Poi ci sono anche cause patologiche e mediche alla base della comparsa dei capelli bianchi: ipotiroidismo, vitiligine, malnutrizione, bassi livelli di sideremia, uso di farmaci antipsicotici, sindrome di Book, fenilchetonuria, omocistinuria, progeria, sindrome di Menkes, sindrome di De Toni-Fanconi-Debré, istidinemia, sindrome di Rothmund-Thomson, sclerosi tuberosa, atassia-teleangectasia, ipomelanosi di Ito ed albinismo.

Capelli bianchi: quali sono i rimedi per coprirli tutti?

Se si segue un regime alimentare sano, ricco di proteine, vitamine e sali minerali, la tiroide funziona perfettamente e non si soffre di alcuna patologia sopra indicata. Spesso la comparsa di capelli bianchi, specie da giovani, è legata all’inefficienza nella sintesi della melanina. Molti consigliano di assumere integratori a base di melanina.

Capelli bianchi: ecco l’ingrediente che ti consente di coprirli tutti

Una sostanza naturale che può essere utilizzata per coprire i capelli bianchi è l’hennè nelle diverse tonalità di colore. Questo ingrediente naturale aiuta a colorare e a tingere i capelli bianchi in modo veloce e duraturo. Una volta applicato sui capelli, l’hennè consente di mantenerli colorati, assicurando una copertura efficace dei capelli bianchi.

Basta procurarsi una ciotola, la polvere di hennè, un po’ di yoghurt e qualche goccia di succo di limone. Dopo aver mescolato gli ingredienti basta applicare il composto sulla cute, in particolare sulla ricrescita dei capelli bianchi. Dopo aver lasciato in posa per almeno un’oretta, si deve procedere con il risciacquo della cute e dei capelli. Basta lavare i capelli con uno shampoo e la tintura a base di hennè è fatta. Se non si fosse riusciti a coprire completamente tutti i capelli bianchi, basta ripetere l’operazione dopo qualche giorno.

Capelli bianchi addio con questo altro ingrediente naturale

Tutti coloro che hanno i capelli biondi possono ricorrere all’utilizzo della camomilla. Basta portare ad ebollizione un litro di acqua in una pentola di acciaio, aggiungere 4 buste di camomilla e lasciare in infusione.

Una volta raffreddata l’acqua basta aggiungere le gocce di arancio dolce ed immergere la chioma nell’acqua con la camomilla per almeno una decina di minuti. Una volta trascorso il tempo di posa basta lavare i capelli con lo shampoo per lavaggi frequenti ed il gioco è fatto.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright