Mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine si può. Ecco come.

Alcuni suggerimenti per assicurarsi una vita sessuale soddisfacente, all’interno della coppia, a lungo termine.

Mantenere una vita sessuale soddisfacente. Photocredit NoName_13 da Pixabay

Mantenere una vita sessuale soddisfacente. Photocredit NoName_13 da Pixabay

Mantenere una vita sessuale soddisfacente, a lungo termine, con il proprio partner è una sfida che molti affrontano e, purtroppo, spesso la si perde.

Tuttavia, è possibile mantenere una vita sessuale appagante, se si seguono alcuni consigli e si lavora insieme come coppia. Perché la vita sessuale o coinvolge entrambi oppure non esiste.

In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori pratiche per mantenere vivace una relazione intima il più a lungo possibile.  

Comunicazione aperta e onesta

La comunicazione è la chiave per una relazione sana e felice, e questo vale anche per la vita sessuale. E’ essenziale comunicare apertamente con la/il proprio partner su desideri, bisogni e fantasie sessuali. Può sembrare difficile, ma è importante farlo in modo aperto e senza giudizi o retro pensieri. Parlare delle proprie esperienze sessuali e di ciò che si vuole provare può aiutare a sviluppare una maggiore comprensione reciproca e creare una maggiore intimità tra i partner.

Sperimentare insieme

Sperimentare insieme è un’altra chiave per mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine. Esplorare insieme nuove posizioni, giochi di ruolo, sexting e fantasie sessuali può mantenere accesa la passione e rinnovare l’interesse nella relazione. La sfida è cercare (e trovare) nuovi modi per stimolare il proprio partner ed evitare la noia e la routine.

Prestare attenzione alle esigenze del partner.

Scoprirsi ed essere attenti alle esigenze di chi ci sta accanto è essenziale per una coppia dalla vita sessuale vivace. Photocredit kalhh da Pixabay 
Scoprirsi ed essere attenti alle esigenze di chi ci sta accanto è essenziale per una coppia dalla vita sessuale vivace. Photocredit kalhh da Pixabay 

Prestare attenzione alle esigenze di chi ci sta accanto, è un altro modo per mantenere vivace a lungo la propria vita sessuale, anzi quella di entrambi. Ma questo vale anche per tutti gli aspetti di una relazione sentimentale. Ogni persona ha esigenze e desideri diversi, e il proprio partner potrebbe avere bisogno di qualcosa di diverso da quello noi vogliamo o, peggio ancora, che crediamo sia il suo desiderio. Ascoltare attentamente ciò che nostro partner ci dice e provare a soddisfare le sue esigenze può certamente aiutare a cementare l’intimità a vivere una relazione più appagante sessualmente.

Creare un ambiente romantico

Anche il romanticismo ha il suo peso. Creare un’atmosfera romantica con luci soffuse, candele, musica e aromi piacevoli può aumentare l’attrazione sessuale e creare un’esperienza più piacevole per entrambi i partner. Quello della seduzione è un gioco sottile e fondamentale, nella vita di coppia. Quindi attenzioni e cure non vanno lesinate. Un suggerimento? Usare il cibo come arma di seduzione.

Scegliere il momento giusto

Il tempismo è (quasi) tutto. Scegliere il momento giusto per fare sesso è un’altra importante considerazione. Invece di considerare il sesso come un dovere da fare quando si ha del tempo libero, sarebbe meglio pianificare momenti speciali e creare un’atmosfera da seduzione, come accadrebbe se si fosse ai primi incontri. Questo può decisamente aumentare la passione e l’interesse sessuale.

Cura del proprio corpo

mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine. Photocredit  StockSnap da Pixabay
Giocare a sedursi per mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine. Photocredit StockSnap da Pixabay

Prendersi cura del proprio corpo è importante non solo per la salute generale, ma anche per mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine. Essere fisicamente attraenti per il proprio partner può aumentare l’attrazione sessuale e aumentare la fiducia in se stessi. Prendersi cura del proprio corpo significa mantenere una buona igiene personale, seguire una dieta equilibrata e fare esercizio fisico regolarmente. Inoltre, indossare abiti che ci fanno sentire a proprio agio e attraenti aumenta la nostra sicurezza e, conseguentemente, l’attrazione sessuale del proprio partner.

Giocare insieme è la chiave per mantenere una vita sessuale soddisfacente

Giocare insieme può essere un altro modo divertente per scacciare la routine a letto. Ci sono giochi di ruolo, giochi da tavolo erotici e giochi di carte che possono aiutare a mantenere la passione viva e, talvolta, conducono a nuove esperienze sessuali.

Il sesso non è una banalità e non va dato per scontato

Anche se il sesso è un’attività comune, in una relazione a lungo termine, non dovrebbe essere dato per scontato. Anzi, al contrario, dovrebbe essere sempre vissuto da entrambi come un’esperienza piacevole e appagante. E questo richiede un impegno continuo.

Ma, al di là di questi pochi suggerimenti, quello che davvero assicura la possibilità di mantenere alto il livello della passione, all’interno della coppia, sono rispetto e complicità. Sotto le lenzuola è ammesso tutto, purché sia condiviso: se uno dei due subisce una forzatura, allora non funziona né nel breve né, tantomeno, nel lungo periodo. Ma se entrambi si prova piacere, allora non ci sono remore nel darsi completamente, senza giudizi o pregiudizi: sotto le lenzuola non c’è spazio per questo.

Mantenere una vita sessuale soddisfacente a lungo termine, comunque, passa anche dal buonumore: una sana risata, vissuta e sollecitata con ironia ed intelligenza è uno straordinario afrodisiaco, provare per credere.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlocker Detected!!

Abbiamo notato che usi un AdBlocker. Il nostro Magazine online si basa sui guadagni pubblicitari di inserzionisti terzi. Ti preghiamo di disabilitare il tuo AdBlocker e ricaricare la pagina. Da tutta la Redazione, Grazie!!!

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright