Mele con chiodi di ferro infilati: non potrai credere ai risultati (provalo!)

Mela con i chiodi di ferro infilati nella polpa: un toccasana per chi soffre di anemia. Non potrai credere ai risultati (provalo!).

mela infilzata chiodi di ferro

Mela con i chiodi di ferro infilati nella polpa: un toccasana per chi soffre di anemia. Non potrai credere ai risultati (provalo!).

Si tratta di un antico rimedio che era utilizzato nel Medioevo, ma è tornato molto in auge. Forse non sai ancora il perché e quali potrebbero essere i benefici per la tua salute, ma infilare i chiodi di ferro nella mela, consente di curare l’anemia. Ecco perché. Non si tratta solo di una notizia di lifestyle, ma di una vera e propria curiosità che conferma “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

In effetti, le proprietà benefiche di questo frutto proibito sono innumerevoli. Ma a volte non basta consumare una mela se non infilzata con dei chiodi di ferro: non si tratta assolutamente di una novità, ma di un antico rimedio medievale. Eh già, consumare una mela con i chiodi di ferro infilati consente di integrare la carenza di ferro. Tutte le persone anemiche dovrebbero farlo: ecco perché.

Carenza di ferro: quali sono le cause

Ci sono diverse cause che sono alla base della carenza di ferro: significative perdite di sangue, cure farmacologiche del reflusso gastroesofageo, dieta inadeguata e povera di vitamina B12.

Mele con chiodi di ferro: un antico rimedio medievale

Si tratta di un rimedio che viene tramandato dal Medioevo: la mela contiene l’acido malico e l’acido citrico, che a contatto con il chiodo di ferro, si sciolgono e si diffondono in tutta la polpa del frutto. La mela con i chiodi di ferro infilati diventa il frutto più ricco di ferro organico: questo antico rimedio medievale consente di dire definitivamente addio agli integratori di ferro. Chi consuma una mela con i chiodi di ferro ha la possibilità di apportare grandi quantità di ferro organico a beneficio dell’organismo umano.

Mele con chiodi di ferro

Mele con i chiodi di ferro: una soluzione per integrare il fabbisogno di ferro

La mela con i chiodi di ferro è la soluzione utile per integrare la carenza di ferro, ma non solo. Questo squisito e benefico frutto apporta un’elevata quantità di vitamine e di minerali utili per il benessere dell’organismo umano. Tuttavia, coloro che soffrono di anemia non devono limitarsi solo a consumare la mela inchiodata, ma devono seguire un regime alimentare ricco di ferro.

Mele con i chiodi: possono essere consumate da tutti?

La mela infilzata dai chiodi di ferro può essere consumata da tutti, anche dai bambini. Il gusto della mela rimane inalterato.

Mele con i chiodi di ferro: come prepararle?

Per preparare la mela con i chiodi, è bene procurarsi i chiodi di ferro e mai di zinco o di altri materiali. Dopo aver disinfettato i chiodi di ferro, è bene lavarli nell’acqua bollente mescolata con del bicarbonato di sodio. Dopo un’oretta, è possibile disinfettarli al 100%. Una volta igienizzati, i chiodi di ferro devono essere infilati nella polpa per un giorno intero. Una volta trascorse le 24 ore, si può rimuovere i chiodi di ferro e consumare la mela. Oltre al consumo del frutto, è possibile preparare un succo benefico da conservare in frigorifero per qualche giorno.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright