fbpx

Terre d’Hermes, il color arancio che scandisce la tua energia

Terre D’Hermes e il suo colore arancio sono tratti distintivi di un brand che ha saputo reinventare la moda maschile.

Terre d'Hermes, profumo arancio

Credits: canva.com

Terre d’Hermes è il profumo che racconta poco meno di 200 anni di storia. Il brand si è evoluto nel corso del tempo, passando di padre in figlio.

La confezione arancio e l’immagine del deserto della pubblicità di questo profumo da uomo sono forse le idee che vengono più accostate al brand, che ha però anche la pelletteria, gli abiti, gli orologi, le scarpe e le borse nel suo arsenale. La recensione completa sul mondo degli Hermes.

Che profumo è Terre d’Hermes

Terre d’Hermes Profumo Commercial

Il profumo ha già 15 anni di storia. Messo sul mercato nel 2006, racconta l’idea di un uomo che ha dei sogni da realizzare, che guarda avanti, ma che è ben ancorato alla terra, alle sue origini e al mondo da cui proviene, anzi. Questa è proprio la forza che lo spinge verso il futuro.

Mi piace incorporare tracce d’umano in un profumo, la pelle, i corpi dopo l’amore. Oggi, molte fragranze sanno di pulito come se fossero in guerra con gli odori. Al contrario, io amo gli odori.

Jean-Claude Ellena, maestro profumiere dietro al Terre d’Hermes

Cosa significa Terre d’Hermes, il colore arancio

L’accostamento del colore arancio al brand fu un caso. Nel 1945 non si riuscivano a trovare confezioni di altro colore. Il marchio, però, aveva comunque bisogno di offrire delle confezioni preziose per il proprio lavoro. Così, fecero di necessità virtù. Terminata la guerra, negli anni Sessanta, gli eredi del brand decisero che quel colore avrebbe rappresentato l’energia del marchio e sarebbe diventato il suo carattere distintivo. In realtà, gli Hermes furono i primi a prendere questa decisione. Solo dopo arriveranno le suggestioni del blu Balestra e del rosso Valentino.

La storia della maison

Hermes è un’azienda che appartiene alla stessa famiglia da sei generazioni, quando, nel 1837, Thierry Hermès scelse di aprire la maison. Partecipa alla prima esposizione internazionale di Parigi 30 anni dopo. L’artigiano è molto apprezzato, perché viene incontro alle esigenze dei clienti in ogni dettaglio ed evita uno stile troppo pomposo e difficile da portare. Inizialmente, oltre agli abiti si producevano anche selle.

Il nipote del fondatore otterrà il brevetto per quella che sarà nota come la chiusura a zip, mentre riconverte l’azienda dal lato della pelletteria. Nel 1925 nasce il primo giubbotto da golf. Cento anni dall’inizio dell’attività, la famiglia crea il carré, ovvero il foulard con la stampa diretta sul tessuto che diventerà parte di uno stile senza tempo per lei. Per lui, invece, Hermes creerà la cravatta di seta.

Nel 1951, avendo quattro figlie, Emile Hermes decide di passare l’azienda a uno dei suoi generi. È la volta delle borse Kelly e del bracciale Chaîne d’ancre. Dal ’67 al 1980, le collezioni moda donna di Hermes saranno affidate alla stilista di origini ungheresi Catherine de Karolyi.

Gli anni ’70 sono ricchi di innovazioni per Hermes. Si parte con le calzature, poi si continua con l’arte orafa, gli orologi e la cristalleria. Negli anni Ottanta esordisce anche la borsa Birkin. La bigiotteria partirà nei primi anni 2000, mentre la collezione make up luxury dal 2020.

Cosa contiene Terre d’Hermes

Quali sono le note di questa straordinaria fragranza maschile?

  • Testa: Arancia e Pompelmo.
  • Cuore: Pepe, Pelargonio e Silice.
  • Fondo: Vetiver, Cedro, Patchouli e Benzoino.

Maggiori informazioni sugli ingredienti si possono trovare sul sito della maison.

Quanto costa il profumo Terre d’Hermes

Il profumo ha un prezzo consigliato di 68 euro per la confezione da 30 ml. Il prodotto arriva esclusivamente dalla Francia. Il cofanetto regalo ha un prezzo variabile dagli 80 ai 120 euro e include: Eau de Parfum pour homme da 75 ml, mini profumo da 12,5 ml e dopobarba da 40 ml.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright