fbpx

Notebook fascia alta dicembre 2022, la top 3

I notebook di fascia alta sono la soluzione migliore per un regalo che vada oltre Natale.

notebook fascia alta

Credits: it.msi.com

Notebook di fascia alta, quale scegliere in vista del Natale 2022?

Se non vuoi puntare su soluzioni in ambito MacOS – magari perché lui semplicemente non si trova bene – ma vuoi una soluzione versatile per il gaming e per il lavoro, ecco quali sono i migliori notebook attualmente in commercio dai 2000 euro in su.

Notebook fascia alta, perché sceglierlo

La domanda è lecita: perché scegliere un notebook di fascia alta o altissima come questi? Prima di tutto, perché un dispositivo di questo tipo è valido per almeno 10 anni senza sostituzioni o altro. Poi, ha una garanzia di almeno 2-3 anni. Rivolgendosi direttamente alla casa madre per l’acquisto o registrandosi sul sito della casa madre dopo l’acquisto, si ottiene immediatamente una garanzia maggiore.

In più, questi prodotti sono pensati per avere sistemi di dissipazione per cui non servono delle ventole a parte per mantenere la temperatura al meglio. Infine, sono pensati per i viaggi. Quindi, di solito non mancano i jack per le cuffie e le aperture, quindi non si ha l’ingombro di migliaia di accessori.

La compatibilità a livello di programmi è assoluta. Non ci saranno problemi per l’uso del sistema operativo (Windows 11 anche per esigenze aziendali è l’ultimo uscito sul mercato) e si potrà ottenere da subito piena compatibilità con i programmi più utilizzati anche per le esigenze professionali, come quelle del gruppo Adobe, oppure per la modellazione 3D. Anche se lui esegue solo due conti su Excel, potrà trovare in questi strumenti le prestazioni migliori per il gaming.

Dell XPS 15/17

notebook fascia alta
Credits: www.dell.com

Il Dell XPS 15 – disponibile anche nel modello 17 – ha una fascia di prezzo molto variabile, che può arrivare fino a 4.798,99 euro per il top di gamma. Questa versione include processore Intel Core i9-12900HK di 12a generazione con Windows 11 Home già installato anche in italiano (si può scegliere anche la versione aziendale). La scheda video è l’Nvidia GeForce RTX 3050 Ti con 4 GB GDDR6 a 40 Watt. La memoria è da 64 GB con 2 DDR5 da 32 GB ciascuna e a doppio canale, per una potenza di 4.800 MHz. L’esterno è in Platinum Silver, mentre l’interno è in nero elegante.

Lenovo Thinkpad X1 Extreme Gen 5

notebook fascia alta
Credits: www.lenovo.com

Lenovo Thinkpad X1 Extreme ha soluzioni di prezzo che vanno dai 2.700 euro in su. La versione al top è quella da 4.039 euro, che include il processore Intel® Core™ i7-12800H di 12a generazione con vPro® (E-core fino a 3,70 GHz P-core fino a 4,80 GHz). Nel pacchetto è incluso Windows 11 Pro con 16 GB SO-DIMM DDR5 4800MHz. Il sistema monta la scheda video NVIDIA GeForce® RTX™ 3070 Ti con GDDR6X da 8 GB. Ha tre anni di garanzia e microfono incorporato nella webcam. Lo schermo è da 16″ WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, RGB del 100%s, 500 nit, 165 Hz.

MSI Creator Z16 di Fujiwara Hiroshi Limited Edition

notebook fascia alta
Credits: it.msi.com

Il laptop di MSI è pensato per i creativi, che però possono anche divertirsi con i giochi ad alta definizione in streaming. Monta il processore Intel Core i7 di 12a gen con la possibilità di editing di video RAW HDR fino a 8K e l’utilizzo di modelli 3D extra-large. Infatti, si può contare sulla NVIDIA® GeForce RTX™ Studio Laptop e sulla NVIDIA® GeForce RTX™ 3060 Laptop GPU 6GB GDDR6(A12UET). L’unico difetto dei modelli MSi in genere è che hanno una certa stazza: infatti, ha un peso di 2,2 chili. Ne vale davvero la pena, perché le funzioni sono davvero tantissime. Anche l’ingombro non è poi così evidente quando si viaggia. Lo schermo è da 16” QHD+ (2560×1600), con ratio 16:10, Touchscreen, con 120Hz di Refresh Rate e con alcune opzioni pronte a sorprenderle.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright