Idee regalo per la tua lei

TATIANA ROBLES @ UTUTUY
17/03/2023
Tatiana Robles, Laetitia, presenta la nuova collezione MUSA
Ututuy, Green Village Plaza, Punta Cana, RD

TATIANA ROBLES @ UTUTUY 17/03/2023 Tatiana Robles, Laetitia, presenta la nuova collezione MUSA Ututuy, Green Village Plaza, Punta Cana, RD

Avete mente di comprare un regalo alla vostra Lei per un’occasione speciale? La lady in questione è amante della Moda? Allora cosa aspettate a comprare un vestito di TATIANA ROBLES? Abbinato a delle calzature PANCORA ed a bigiotteria handmade Colombiana?

Punta Cana, 17/03/2023

Il negozio di abbigliamento Ututuy, nella piazza di Green Village (Punta Cana), venerdì 17, nonostante la scaramanzia, si è colorato di artigianato colombiano, con vari articoli di bigiotteria verdi, rossi, rosa, mix di colori e il classico color oro, con delle forme stravaganti mantenendo una certa classe.

Tra i vari oggetti esposti non potevano mancare le calzature Pancora, con uno stile completamente differente da ciò che si trova sul mercato grazie ai suoi disegni e colori. Totalmente artigianali e fatti a mano con materiali colombiani di prima qualità. Una collezione ispirata alla fauna e alla flora del Paese di origine, con l’obiettivo di essere adatta a tutte le donne, per la comodità e i tipi di disegni, che variano dal più bizzarro al più classico.


Ma l’evento è ruotato intorno alla stilista Tatiana Robles, del brand Laetitia, dal Latino Felicità, che ha disegnato e lanciato una nuova collezione dal nome MUSA.

Perché MUSA?

Perché l’ispirazione viene da una musa, una ragazza, che si sveglia in uno spazio fuori dal suo tempo, che non segue le norme, perché il concetto di questa capsula è “provocante ma elegante” e lo si può notare benissimo in un vestito bianco, lungo e a maniche lunghe. Dov’è il provocante? Le maniche hanno una parte aperta, legata all’altro pezzo da dei fili, così da creare l’effetto “vedo-non-vedo”.

Tatiana ha raccontato di sé, di cosa voleva fare da bambina e del suo sogno realizzato e la sua voglia di esprimersi attraverso la moda, senza un regola ben precisa: un semplice pezzo di stoffa, con la giusta fantasia, può diventare una gonna, una camicia, un pareo, un vestito, insomma la sua vena creativa ha sconvolto tutti.

Amante del Mix&Match ha presentato diversi capi di abbigliamento con fantasia geometriche e non riprendendo la semplicità del bianco e nero, che non passerà mai di moda, aggiungendo un tocco di rosa tenue che da femminilità.

Un altro elemento importante delle sue texture è la Palma, omaggio al suo continente Latino e alla presentazione fatta nei Caraibi, circondata da una scritta “una musa pidiendo inspiracion”.

TATIANA ROBLES @ UTUTUY
17/03/2023
Tatiana Robles, Laetitia, presenta la nuova collezione MUSA
Ututuy, Green Village Plaza, Punta Cana, RD

La peculiarità di questi abiti è che sono quasi tutti taglia unica e, come detto sopra, possono trasformarsi, in base alle esigenze di ogni donna e alla loro libertà espressiva, se vogliono vestire larghe, strette, corte o lunghe. Tatiana non ha creato solo vestiti, ma sta donando libertà.

Purtroppo tutte le donne hanno i loro punti critici che non accettano e Tatiana Robles ha pensato anche a questo: un vestito che si può allacciare in modi differenti, cosicché se una vuole coprire la pancia lo può fare tranquillamente, se vuole coprire le spalle può fare anche quello: può allacciare il vestito in base a ciò che vuole o non vuole mostrare.

Nella capsula BASIC le fantasie svaniscono, ma non svanisce il bisogno primario di ognuna: la Robles è stata in grado di rendere il BASIC fantasioso, e come? Disegnando abiti pensati sulle sue necessità e quelle di altre donne, ponendosi una semplice domanda “cosa cerco quando compro quel capo?”. Ha proposto degli shorts che non siano troppo shorts, né troppo lunghi, perciò ha puntato sulla lunghezza della vita, in modo da riuscire ad ottenere quello che lei stessa, e molte altre donne, cercano.

L’iniziativa della stilista ha trionfato e ha avuto un certo successo tra le donne caraibiche che sono rimaste senza fiato e molto impressionate dalla genialità di Laetitia e dalla vivacità che la Colombia ha trascinato con sé in questa visita a Punta Cana.

Chi è Tatiana Robles

Abbiamo  chiesto a Tatiana di raccontarci un po’ di più su di sé e lei con quel suo sorriso e l’energia che trasmette ha accettato.

Tatiana Robles Rodriguez de Barranquilla, nata il 20 luglio 1985.

Una volta finita la Scuola Superiore, va a studiare Moda, in Spagna, all’Istituto Europeo di Disegno di Madrid.

Quando torna in Colombia inizia a lavorare nel settore del lusso, molto attratta dal tema della comunicazione della Moda, perciò va in Argentina a studiare Produzione della Moda.

Tornata di nuovo nel suo Paese originario, viene chiamata per lavorare con il gruppo Inditex (Zara, Pull&Bear, Bershka, Oysho, Stradivarius, Massimo Dutti), precisamente per Stradivarius, e andò lì.

Dopo qualche tempo si sente pronta per lanciarsi, per lanciare la sua propria linea, il suo marchio di moda.

Decide di creare qualcosa disponibile per tutti, tra il mercato del lusso e quello più commerciale, dove il prodotto ha caratteristiche del lusso con prezzi competitivi con il commerciale, così nasce LAETITIA.

LAETITIA è colei che porta la felicità ed è la dea Romana della Felicità, perché lo scopo di LAETITIA è “donare felicità alla maggior quantità di donne possibili attraverso la nostra passione che è la moda.

“Per questo ero molto felice ed emozionata di stare al negozio Ututuy, potendo condividere la nostra passione con il mondo!”

Dalle parole e dal temperamento si intravede la forza e il coraggio di Tatiana, e si percepiva anche durante la sua presentazione, sicuramente brava e degna di stima e rispetto.

error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright