Agenda 2023: tre lussuosi modelli senza tempo dal fascino unico
La mente è fatta per avere delle idee, non per conservarle
David Allen
Niente di più vero…
Oggi le note e gli appuntamenti si segnano spesso negli smartphone anche se l’agenda cartacea rimane intramontabile e dal fascino unico. Scopriamo insieme tre lussuosi modelli di Agenda 2023.
Sono svariati i buoni motivi per tenerne una con sé.
L’agenda infatti aiuta a definire gli obiettivi; la scrittura permette di mettere nero su bianco ciò che si vuole raggiungere, e visualizzarlo aiuta a mantenere la concentrazione. Raggiungere e completare un compito o un obiettivo funge da stimolo costante.
Sfogliandola a ritroso ci si potrebbe accorgere dello scorrere dei giorni, degli obiettivi raggiunti, e delle scadenze future oltre che funzionale come backup in caso di necessità .
L’agenda è soprattutto un planner efficace per la gestione del tempo da dedicare ai doveri e perché no, anche ai piaceri.
Come diceva David Allen la mente non è fatta per conservare, un’agenda infatti aiuta a ridurre il carico mentale, il fatto stesso di scrivere a mano allena da un lato il cervello nella memoria a lungo termine, e dall’altra scrivere concede ‘il lusso’ di potersi dimenticare quello che si scrive.
È uno spazio cartaceo dove dare libero sfogo alla creatività ; colori, penne, matite, righe, cancellature sono il segno della tua espressione e del tuo mondo.
Che sia dal layout giornaliero, settimanale o mensile, l’agenda consente così una programmazione e un’impostazione a seconda delle necessità di chi la utilizza.
Giornaliera: per una programmazione dettagliata e precisa.
Settimanale: comoda per visualizzare in un solo colpo tutta la settimana.
Mensile: è utile per la pianificazione nel lungo periodo e per annotare scadenze e obiettivi senza scendere nello specifico.
E per i professionisti, ma anche per chi ama la cancelleria di lusso, ecco una selezione di tre agende raffinate e simbolo di eleganza.
Louis Vuitton
Tra le Agende 2023 di lusso senza tempo troviamo l’iconica Louis Vuitton disponibile in vari formati, colori e refil.
Creata da Georges Louis Vuitton nel 1896 come omaggio al padre, l’iconica tela Monogram è presto diventata un esclusivo simbolo distintivo.
Le Ricarica 2023 presenta un’illustrazione diversa per ogni mese, che riproduce le emblematiche creazioni da viaggio della Maison su sfondi fiabeschi. Le perforazioni decorative sulle pagine, i promemoria delle vacanze e i vivaci adesivi completano l’accessorio con un’esclusiva nota di creatività .
Hermès
Per la Maison Hermès la scrittura è cara. L’agenda rende omaggio al più celebre dei viaggiatori e offre praticità d’uso grazie alla chiusura con bottone a pressione. La sua pelle morbida è adatta a diversi tipi di ricariche, da portare sempre con sé si trasforma da bloc-notes a taccuino da disegno per far viaggiare le parole attraverso la bellezza.
Le agende ricaricabili firmate Hermès del 2023 sono disponibili sul sito ufficiale nelle versioni giornaliere o settimanali, anche in formato trimestrale.
Smythson
Azienda inglese nata nel 1887, Smythson propone modelli intramontabili ed eleganti in più di 140 varianti disponibili e che racchiude oltre 130 anni di eccellenza britannica nella produzione di pregiati articoli in pelle, incarnazione di una dedizione costante e di un artigianato impareggiabile. Il design puro e senza tempo delle creazioni è stato apprezzato da molte personalità carismatiche, come Sigmund Freud e Sir Winston Churchill.
Quest’eredità viene oggi raccolta da un brand unico e straordinario. L’agenda Soho Cosmic 2023 è tra le agende più iconiche del brand.
L’agenda è un oggetto bellissimo che può affermare il proprio stile. Un oggetto utile per essere più consapevoli del tempo a disposizione e scegliere come meglio occuparlo.