Come funziona la M’Honey Card? Contatti, offerte, costi
La M’Honey Card è una carta di credito generata dall’istituto bancario Monte dei Paschi di Siena e associata alla società finanziaria Consumit SPA.
Parliamo di una tessera revolving, il cui credito diminuisce man mano che viene utilizzato e può essere ricaricato tramite rimborsi a rate mensili, che risultano completamente gratuite e a scelta del cliente. Questo meccanismo permette al possessore della carta di sfruttare in maniera sicura una quantità di denaro nel momento non posseduta, che può essere ripagata quando ne si ha la possibilità . Ma come funziona la M’Honey Card? Quali sono i servizi disponibili? Quanto viene a costare? Continua a leggere per scoprire tutto ciò.
Cos’è la M’Honey Card?
Le carte di credito M’Honey Card sono state generate con l’obbiettivo di andare incontro a tutte le esigenze dei clienti, esistono infatti diversi contratti in base alla quantità di denaro che si vuole spendere e utilizzare. Al momento le due offerte più gettonate sono:
- M’HONEY CARD BASIC: nata per tutte le persone che desiderano entrare in possesso di un credito basso sfruttando ugualmente uno strumento di pagamento sicuro e veloce. L’importo massimo rilasciato ammonta a 1000 euro e la rata di rimborso è mensile. Questa carta è protetta da una polizza assicurativa e da una copertura rischi e furto. Purtroppo, molte azioni non sono disponibili per i clienti basic.
- M’HONEY CARD CLASSIC: nata per tutte le persone che necessitano di sfruttare tutte le funzionalità possibili, entrando così in possesso di un credito maggiore. L’importo massimo rilasciato si aggira intorno ai 5000 euro e la rata di rimborso è ugualmente mensile. Anch’essa è protetta da una polizza assicurativa e da una copertura rischi e furto. In questo caso le azioni disponibili sono infinite.
Parliamo di una carta abbastanza economica: il suo cannone annuo ad esempio ammonta a 8 euro per i clienti basic e a 15 euro per i clienti classic. La richiesta di stampa della carta invece vale 10 euro (per i clienti basic è possibile riceverne solo una, per i clienti classic è invece possibile riceverne molteplici, che verranno inoltre spedite in maniera gratuita). Anche richiedere l’estratto conto è conveniente: gratis se online e un euro se stampato. Tutti i bonifici valgono tre euro, esclusi quelli legati all’acquisto del carburante. La carta rimane conveniente fino al giorno in cui si rispetta la data di rateizzazione: in caso di ritardo nel rimborso o di superamento del fido concordato entreranno in giochi gli interessi, pari all’1% della quantità di euro o tempo superato. Infine, è possibile proteggere la carta con la copertura Carta Sicura del valore di 9 euro o con la copertura Carta Protetta pari al 0.38% del saldo posseduto.
Come funziona la M’Honey Card?
Parliamo di una carta molto efficiente, che può essere controllata grazie al Portale Titolari MPS: qui è possibile visionare tutti i movimenti effettuati negli ultimi 12 mesi, ricevere informazioni a riguardo, consultare o scaricare l’estratto conto. Se si volesse invece svolgere un cambiamento a livello tecnico, è possibile consultare il Servizio Clienti Consumit, accessibile sia tramite il sito ufficiale della carta http://www.mhoneycard.it , che tramite il sito ufficiale della società http://www.consum.it. E’ inoltre possibile richiedere aiuto in caso di problemi o malfunzionamento grazie al Numero Verde 055.88.63.44 o grazie alla mail serviziotitolari@mhoneycard.it.
La M’Honey Card conviene davvero?
Per quanto questa carta non sia molto conosciuta e diffusa sul piano nazionale, gli esperti hanno rilevato in essa diversi vantaggi: parliamo di una tessera che svolge sia la funzione di credito che di debito, i clienti in regola con il contratto possono saltare una rata una volta all’anno, è possibile attivare la Mastercard Securcode, la carta oltre ad inviare un SMS alert dopo aver rilevato un movimento in uscita, permette di rimanere aggiornati tramite messaggio sulla disponibilità residua, ottenere un bonifico desiderato, richiedere informazioni sulle carte aggiuntive e bloccare la carta. Essa è stata generata dal Monte dei Paschi di Siena, assolutamente sicuro e funzionale, che garantisce la sua validità ed efficienza.