fbpx

Editoriale #3 – Un Magazine online con l’Uomo al centro, anche tecnicamente

magazine online uomo

Quando abbiamo deciso di realizzare il nostro magazine, successivamente alla scelta delle/dei copywriter da coinvolgere per l’iniziativa, ci siamo posti l’obiettivo di mettere l’Uomo al centro della narrazione, con il relativo partner, con i loro interessi, le loro passioni, le loro curiosità.

Così è nata l’idea di un magazine online dedicato al mondo maschile target primario e target d’influenza in tante scelte professionali, personali e familiari.

L’Uomo ed il suo partner, buyer personas ideali del nostro progetto editoriale, dovevano trovare non solo argomenti interessanti come articoli da leggere, ma anche un coacervo di categorie di trattazione, ben organizzate e soprattutto di rapida consultazione e facile scorrimento.

È nata pertanto l’esigenza e quindi la richiesta ai nostri tecnici, di sviluppare, basandosi sulla piattaforma di content management tra le più usate nel nostro ambito, lato editori e lato copywriter, un progetto fruibile da tutti i dispositivi, veloce, stabile.

Già perché, paradossalmente, più velocizziamo le nostre connessioni (e relazioni) e magari meno tempo abbiamo da dedicare alla lettura di un magazine online, soprattutto se questo è lento nel caricamento e d difficile navigazione.

Queste indicazioni “tecniche”, hanno obbligato i nostri sviluppatori ad un tuning costante della piattaforma.

I risultati raggiunti proprio in queste ore, ci consentono di affermare con orgoglio che Much U – MoltoUomo.it è tra i più performanti magazine online nel mondo, in termini di velocità e facilità di navigazione da tutti i dispositivi.

A certificare questi risultati due strumenti usati dai nostri tecnici: il Pagespeed Insight di Google Developers e GtMetrix, uno strumento free per valutare le prestazioni di un dato sito web, uno degli speed test più conosciuti e utilizzati oggi dai Webmaster di tutto il mondo.

Ecco i risultati raggiunti, secondo GtMetrix.

velocità magazine online uomo moltouomo.it

Questi invece i dati ripresi dal PageSpeed Insight di Google.

argomenti magazine online uomo moltouomo.it
sviluppo magazine online uomo moltouomo.it
Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright