fbpx

Cura della pelle per uomini di 30 anni

Cura della pelle per uomini di 30 anni

Confidiamo che, grazie anche alla lettura di questi consigli per la cura della pelle di un uomo a 20 anni, tu abbia stabilito una buona base per lavare, idratare e proteggere la tua pelle.

Arrivati i 30 anni, è il momento di impegnarci un po’ più a fondo per mantenere la tua pelle con un aspetto migliore più a lungo.

Quando invecchiamo, la nostra pelle perde la sua capacità di riprendersi. Proprio come il nostro metabolismo rallenta, la nostra vista si affievolisce ed i nostri capelli tendono a cadere, così la nostra pelle cambia parecchio con l’avanzare dell’età. 

Dopo aver raggiunto i 20 anni, ogni anno nel derma viene prodotto l’1% in meno di collagene ed il naturale processo di esfoliazione della pelle diminuisce di quasi il 30%.

Una volta raggiunti i 30 anni, le cellule adipose si restringono a causa del rallentamento del trasferimento di umidità tra gli strati della pelle. Questo aspetto è proprio quello che noi dobbiamo combattere con una costante routine quotidiana per la cura della pelle, la dieta e l’esposizione al sole possono accelerare tutto questo più velocemente.

La base della cura della pelle per uomini di 30 anni è l’utilizzo di prodotti che contengono dosi più elevate di antiossidanti e derivati ​​della Vitamina A come il retinolo, oltre ad un tonico esfoliante chimico usato regolarmente.

Tutto questo ti aiuterà a mantenere la pelle morbida ed elastica, permettendoti di invecchiare un po’ più come George Clooney o Brad Pitt ed un po’ meno come Keith Richards.

Usare un detergente idratante

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle perde elasticità e diminuiscono quegli olii essenziali che le conferiscono quel bagliore giovanile. Incorporare allora più prodotti idratanti in ogni fase della nostra routine quotidiana è la chiave se vsi vuole trattenere i preziosi olii naturali della nostra pelle e proteggere lo strato più esterno dalla perdita di acqua che può rendere la pelle secca e screpolata. Alcuni detergenti idratanti per uomo, come quello di La Roche-Posay è eccellente per le persone con pelle sensibile e condizionate da eczemi e/o psoriasi. Questo detergente in particolare contiene ceramidi, che aiutano a prevenire la perdita di umidità e ripristinare la barriera idratante della pelle. Contiene anche niacinamide, che fa miracoli come ingrediente antietà, seboriduttore, levigante e schiarente.

51SBvxJG0WL. AC SX569

Siero Viso a base di retinolo

Come dovrebbe un uomo prendersi cura del proprio viso dopo i trentanni? Il modo più rapido ed efficace è usare il retinolo. Il retinolo è l’eroe quando si tratta di combattere le rughe. È una delle tante forme derivate della Vitamina A, che aumenta il ricambio cellulare, che può aiutare ad invertire il processo. Non c’è un altro prodotto che esci e compri che lo faccia. La nostra scelta, per coloro che hanno appena iniziato con il retinolo, è il siero Paula’s Choice Resist Anti-Aging Siero al Retinolo Viso. È un retinolo delicato per facilitare l’utilizzo di questo potente ingrediente.

51OK98nLpdL. AC SX466

Idratante peptidico

Dopo i 30 anni, un uomo per la pelle del viso ha sempre più bisogno di una crema idratante. Tra tutte quelle in commercio suggeriamo l’acquisto di creme idratanti con peptidi.

I peptidi sono una forma minuscola di amminoacidi. Queste creme idratanti con peptidi, usati nella routine quotidiana nutrono, ridonano umidità alla pelle, aiutano a rimpolparla, rassodandola e ripristinandone l’elasticità.

Crema per gli occhi

La pelle sotto gli occhi è una delle più sottili del tuo corpo, motivo per cui è una delle prime aree a mostrare l’età. Rughe e occhiaie sono quasi una certezza una volta raggiunti i 30 anni a causa dello stress combinato con il naturale processo di invecchiamento, ma ci sono alcuni prodotti che puoi usare per aiutare a prevenire la comparsa di queste linee sottili aumentando l’idratazione. Consigliamo creme per contorno occhi che contengano acido ialuronico, farina d’avena colloidale e caffeina, il mix ideale per idratare la pelle in quest’area così delicata.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright