Italya Marketing & Comunicazione trionfa all’OPENARTAWARD 2023 – Premio alla PubblicitĂ
OPENARTAWARD 2023 – Premio alla Pubblicità è un evento dedicato alle aziende italiane ed europee che si sono distinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Consigli editoriali della Redazione di MoltoUomo.it
in collaborazione con Italya Marketing & Comunicazione
Nella serata finale che si è tenuta venerdì 9 giugno 2023 presso le rinomate sale del Consolato di Francia a Napoli, all’Istitut Français Grenoble, in Via Francesco Crispi 86, il team napoletano di Italya Marketing & Comunicazione ha ricevuto il secondo premio nella categoria Logos per il logo creato per Caffè Kremoso, e il primo premio nella categoria Packaging per la raffinata identitĂ visiva realizzata per l’Oleificio Vascello.
Il premio OPENARTAWARD, giunto alla nona edizione, è l’unico riconoscimento “Istituzionalmente Riconosciuto” nel campo della pubblicitĂ in Italia. Organizzato dall’Istituto Openart, ha ottenuto nel corso degli anni il patrocinio di importanti istituzioni come la Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Campania, il Comune di Napoli, la Camera di Commercio e UNA. Nel 2014, è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica, e a partire da quest’anno, il Ministero della Cultura ha deciso di patrocinarlo.
L’Istituto Openart, che da vent’anni svolge corsi di comunicazione e graphic design a Napoli, conferisce al premio OPENARTAWARD un’ulteriore specificitĂ che lo rende estremamente ambito: l’intera giuria del concorso è composta da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OPENART. Questa caratteristica non solo garantisce l’imparzialitĂ assoluta dei risultati, ma crea anche un ponte tangibile tra il mondo della formazione e quello del lavoro. Gli studenti non solo hanno l’opportunitĂ di osservare, analizzare e toccare con mano il lavoro dei professionisti del marketing, ma hanno anche l’onore e l’onere di valutarlo. Allo stesso tempo, i professionisti hanno modo di testare la propria creativitĂ comunicativa su un pubblico attento alle evoluzioni delle tendenze nella comunicazione pubblicitaria.
Openartward è un premio totalmente indipendente da qualsiasi organismo di settore e non ha scopi di lucro, anzi, si fonda e si rafforza con una finalità didattica.
L’edizione 2023 ha registrato numeri straordinari, con un totale di 1416 lavori in concorso provenienti da 153 agenzie, di cui 25 estere, 25 regionali e 103 provenienti dal resto d’Italia. Il confronto con i partecipanti è stato estremamente stimolante e arricchente.