fbpx

Dalla Turchia arriva la rivoluzione nel mondo dell’estetica, per un uomo sempre al top

1663013607 fili botox

Arriva anche in Italia il protocollo DS V-Line, un trattamento viso di ultimissima generazione, ideale per chi non vuole affrontare il bisturi né le conseguenze di creme e trattamenti rughe invasivi. Quella a cui stiamo per assistere è infatti una trasformazione del settore beauty, inclusa la cosmetica, che condurrà ad un nuovo modo di concepire l’intervento estetico sulla pelle.

Secondo i dati statunitensi dell’Aesthetic Society le procedure chirurgiche sono aumentate del 54% e quelle di medicina estetica del 44% rispetto al 2021 e c’è stata un’impennata notevole di richieste anche tra gli uomini.

Nell’ultimo decennio infatti la medicina estetica e la chirurgia estetica si è avvicinata molto a ”lui”. L’uomo beneficia oggi delle più avanzate tecniche per apparire sempre più piacevole e curato; segno che tiene al rapporto con se stesso, e per ristabilire una relazione stabile con lo specchio.

cem525
Foto C.E.M.

L’alternativa alle ”punturine” arriva direttamente dalla Turchia ed è in grado di prevenire e minimizzare le rughe grazie all’applicazione topica di fili di collagene sulle zone interessate stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Il protocollo abolisce così totalmente la paura degli aghi che possono avere alcune persone e, soprattutto, la paura degli effetti collaterali delle tradizionali “punturine”.

Il trattamento rivoluzionario sarà presentato al prossimo Cosmoprof di Bologna 2023.

download
Cosmoprof Bologna 2023

«Parliamo di un trattamento innovativo, basato su un ingrediente naturale già presente nell’epidermide» spiega Valentina Coscione, Beauty Specialist italiana tra le prime ad aver importato il brevetto in Italia. «Non solo svolge un’azione rimpolpante sulle rughe già esistenti ma anche un’azione preventiva, per questo è consigliato dai 25 anni così da giocare d’anticipo sui segni futuri».

I fili in collagene, lunghi circa 7 centimetri, simili a quelli di cotone, sono totalmente assorbibili dalla pelle senza bisogno di aghi, evitano dolori, ematomi e rossori e non presentano controindicazioni con risultati visibili fin da subito.

DS V Line trattamento e1665310044967
L’applicazione dei fili in collagene – DS V Line

I fili vengono semplicemente posizionati nella zona interessata e naturalmente assorbiti dalla cute sembrando un qualsiasi siero.

Il loro assorbimento iperstimola le cellule interne, i fibroblasti, mantenendole giovani e facendole lavorare correttamente mantenendo vitali i processi di produzione del collagene, e quindi prevenire il naturale cedimento cutaneo.

DSV LineGarnSeperatorPleks 1500x1500 1
I fili in collagene -DS V Line

I fili vengono stesi manualmente dopo un’accurata preparazione e pulizia della cute e massaggiati fino al completo assorbimento nelle profondità del derma.

L’assorbimento è garantito sia dal siero veicolatore, capace di abbassare il ph della pelle, sia dall’iperemia prodotta in fase di preparazione della pelle. Infatti, l’iperemia provocata serve proprio a dilatare i canali acquosi e favorire la veicolazione del collagene, oltre che stimolarlo.

Valentina Coscione afferma «l’utilizzo dei fili di collagene ha la stessa funzione della palestra per il corpo, restare in forma e in salute. Il loro assorbimento iperstimola le cellule interne mantenendole giovani e facendole lavorare correttamente».

Con DS V-Line è possibile trattare l’intero volto e il collo e concentrarsi su una zona precisa come il contorno occhi per ottenere un effetto più mirato.

Il risultato è un viso da subito luminoso, una texture della pelle levigata e rassodata per una distensione immediata e soprattutto per un effetto totalmente naturale e in tempi brevi.

image 91 808x800 1
L’efficacia del trattamento – DS V Lne Valentina Coscione

La durata di ogni seduta è di circa un’ora e mezza e il protocollo prevede tre sedute da fare ogni due settimane per un risultato, in base al tipo di pelle, che dura fino a sei mesi.

É consigliabile svolgere ciclicamente le tre sedute per avere benefici persistenti nel tempo ogni 3/6 mesi in base alla reazione del soggetto interessato

Il trattamento parte da una base minima di 200 euro a seduta.

Attualmente i centri abilitati DS V-Line sono presenti a Milano, Napoli, isola di Ischia e isola di Procida.

La rivoluzione nel mondo estetico è ufficialmente iniziata.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright