Swatch The Great Wave, caratteristiche del nuovo gioiello da polso

Swatch The Great Wave fa parte della collezione Swatch Art Journey. Di cosa si tratta e la collezione bimbi.

swatch the great wave

Credits: pagina social ufficiale di swatch.com

Swatch The Great Wave è arrivato sul sito ufficiale del brand. L’orologio da polso fa parte della collezione Swatch Art Journey, che il marchio ha creato in omaggio alle grandi opere d’arte di ogni tempo e di ogni Paese. Ecco quali sono le caratteristiche di questo cronografo e gli altri modelli attualmente a disposizione.

Swatch The Great Wave, caratteristiche

Swatch The Great Wave – nome completo Swatch Art Journey 2023 The Great Wave By Hokusai & Astrolabe – è un orologio da polso già disponibile nella pagina dedicata del portale online di Swatch. Dal design contemporaneo, il cronografo si caratterizza per i materiali e per lo stile minimal che lo rende adatto per l’abbigliamento casual, il tempo libero e l’attività in ufficio.

swatch the great wave
Credits: pagina social ufficiale di swatch.com

Per le occasioni formali si consiglia, invece, un modello più importante, come il Seiko. Con movimento al quarzo, l’orologio ha 3 bar di resistenza alla pressione ed è con cinturino in silicone. La fibbia e la cassa sono, invece, in plastica.

Sul retro, l’orologio si presenta con una sorta di cartina geografica. Si tratta della immagine dell’Astrolabio di Muhammad ibn Ahmad Al-Battûtî. Il modello è venduto in confezione regalo che ricorda l’artista Hokusai “La Grande onda di Kanagawa, l’opera che ha dato ispirazione per questo modello.

Quindi con questo modello Swatch celebra il mondo orientale, regalando qualcosa di unico e di originale a un lui sempre impegnato, che amail minimalismo e l’arte in generale.

La collezione Swatch Art Journey con Swatch The Great Wave

La storia del marchio elvetico è legata a doppio filo con quella dell’arte e del design, grazie alle collaborazioni con artisti di fama internazionale come Keith Haring, Jean-Michel Folon, Sam Francis e Pierre Alechinsky, solo per citarne alcuni.

La nuova avventura, Swatch Art Journey, coinvolge tre musei e un artista leggendario, René Magritte, in occasione del 125º anniversario della sua nascita. La collaborazione con il Louvre di Abu Dhabi celebra la potenza della natura con due opere in una, mentre quella con le Gallerie degli Uffizi ispira due orologi alle opere di Sandro Botticelli.

swatch the great wave
Credits: pagina social ufficiale di swatch.com

La collezione Swatch X MoMA festeggia il centenario di Roy Lichtenstein, uno dei massimi esponenti della pop art, con orologi sgargianti che richiamano i suoi celebri punti Ben Day. Swatch dimostra, ancora una volta, di essere un brand iconico capace di sposare la moda e l’arte, creando opere che sono veri e propri capolavori da indossare con disinvoltura. Dal Louvre di Abu Dhabi arriva, invece, il modello Swatch The Great Wave.

Swatch Florals

Oltre alle collezioni per bambini Flik Flak per aiutarli a leggere l’ora e a prendere dimestichezza con gli orologi, Swatch ha pensato anche a chi ama il pollice verde. La linea si chiama Swatch Florals e si tratta di cronografi da polso che rappresentano diverse piante naturali. Per questo, sono adatti a qualsiasi età.

Il modello Camoflower Green è il classico orologio da uomo, con meccanismo evidente nel quadrante. Le ore indicate a numeri romani sono solo le ore 12 e le ore 6, leggermente oversize rispetto al solito. Lo stile resta minimal e semiformale, ma si tratta di un ottimo modello per chi ha grinta e stile nella vita di tutti i giorni.

I modelli in video sono invece L’essence of Flower da donna con datario (sulla sinistra) e il Flowerz (a destra). In questo secondo caso si tratta di un modello unisex indossabile da uomo, donna e bambino. Può essere un’ottima idea per creare affiatamento in una coppia, oppure per regalare a un bambino qualcosa che in qualche modo gli ricordi l’amore della sua famiglia.

Gli orologi sono già a disposizione sul sito ufficiale di Swatch e nei negozi che espongono il marchio.

Seguici e condividi l'articolo:
icon Follow en US
Pin Share


error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright